Dentista Cornate d'Adda Monza

Smile - tante soluzioni per un sorriso come nuovo

Dentista Cornate d'Adda Smile: una realtà leader nel suo territorio di competenza

Smile è uno studio che offre il miglior rapporto qualità-prezzo per i trattamenti necessari per ritrovare il sorriso. In un ambito complesso come quello dell'odontoiatria, a fare la differenza sono l'aggiornamento professionale e la continua ricerca di nuove tecnologie, caratteristiche che di certo non mancano ai dottori Marco Annoni (medico-chirurgo e odontoiatra) e Cristiano De Colle (ortodonzista). Lo studio Smile, operativo in centro a Cornate d'Adda dal 1991, è una realtà ormai affermata sul territorio, dove si affrontano tutte le problematiche legate alla salute del cavo orale: dall'igiene agli interventi di conservativa (come le otturazioni) fino a complesse operazioni in ambito d'implantologia.

Dentista Cornate d'Adda Smile: una vasta gamma di opportunità per tutti i pazienti

Uno dei punti di forza di Smile è la profonda diversificazione delle possibilità offerte alla sempre più numerosa clientela. Si va dalle cure mediche odontoiatriche alle protesi mobili, dalla terapia conservativa all’implantologia, dall’ortodonzia per bambini e adulti alla panoramica digitale passando per le cure con il laser. Per quanto riguarda le protesi va sottolineato che bastano dai quattro ai sei impianti per ritrovare il sorriso, utilizzando soltanto prodotti Made in Italy e garantendo il massimo risparmio. I pazienti possono anche beneficiare del preventivo gratuito, per rendersi conto della spesa prima di decidere di intervenire. Tra le promozioni offerte alla clientela va menzionata anche l’opportunità dell’impianto moncone e corona per un impegno di spesa a partire da 1.200 euro e 2.000 euro per la dentiera superiore e inferiore, con in omaggio la ribasatura della vecchia protesi, per un valore di 400 euro.

Dentista Cornate d'Adda Smile: lo staff e le sue importanti caratteristiche

Quando si tratta della salute dei denti niente può essere lasciato al caso. Ecco perché i pazienti che hanno bisogno di un dentista Cornate d’Adda possono contare su veri professionisti del settore. Tutte le prestazioni vengono eseguite da medici specialisti. In particolare, l’igiene orale e la profilassi sono di competenza di un’igienista laureata. Tutto lo staff è altamente competente, come dimostrano le importanti qualifiche dei singoli componenti. La cura per i dettagli è il valore aggiunto di uno studio da sempre caratterizzato da prestazioni che rispettano elevati standard qualitativi.

Dentista Cornate d'Adda Smile: sconti e agevolazioni

Il 10 per cento di sconto sul tariffario in vigore: ecco cosa offe attualmente lo studio con prestazioni specifiche per dentista Cornate d’Adda. Non meno importante è la garanzia di due anni per i materiali utilizzati per la creazione delle protesi, siano esse mobili oppure fisse. Un’altra cosa lo studio è in grado di assicurare ai suoi clienti è che, dove possibile, il servizio di riparazione della protesi mobile avviene nell’arco della giornata, a dimostrazione della grande rapidità di esecuzione di uno staff competente quanto rapido e tempestivo nell’intervento. Ultima ma non meno importante garanzia a vantaggio del cliente è la provenienza delle protesi, che sono sempre rigorosamente made in Italy.

Dentista Cornate d'Adda Smile: macchinari, attrezzature e materiali utilizzati in fase di intervento

L’origine italiana dei materiali utilizzati per le protesi non è che una delle certezze di cui può beneficiare il paziente che si rivolge a un simile dentista Cornate d’Adda per ogni esigenza odontoiatrica. La regola aurea è che all’interno dello studio si utilizzano, in ogni caso, soltanto materiali di prima qualità, resistenti, efficaci, che sappiano durare nel tempo e in grado di garantire un buon livello di igiene orale. Grande attenzione viene riservata dallo staff anche nei riguardi dei macchinari impiegati per i singoli interventi, e lo stesso vale per tutte le attrezzature, a dimostrazione del costante aggiornamento dello studio dal punto di vista tecnologico.

Dentista Cornate d'Adda Smile: gli obiettivi e altre informazioni

I finanziamenti personalizzati ­fino a ventiquattro mesi a tasso zero sono la dimostrazione del grande rispetto dello studio verso i suoi pazienti. Tutto questo avviene alla luce della grande missione del personale: aiutare i pazienti a conseguire il vero "successo terapeutico" senza tradirne mai le aspettative, sia per quanto riguarda il risultato sia in relazione al budget precedentemente pattuito. Lo studio Smile particolarmente rinomato tra le prestazioni per dentista Cornate d’Adda è al servizio dei cittadini, e mira alla cura e la profilassi indolore dei denti, attraverso una metodologia sicura e collaudata garantita da decenni di esperienza nel settore. Altre informazioni sul sito www.dentistacornatedadda.monza.it.

Dentista Cornate d'Adda Smile: in cosa consiste l’ortodonzia

L’ortodonzia rappresenta una branca dell'odontoiatra che si occupa dell'allineamento dentario e della funzione masticatoria. La salute della bocca, che passa anche per una buona occlusione, richiede la presenza di denti allineati. Oggi si prende sempre più spesso coscienza del problema funzionale ed estetico, e i pazienti di Smile, giovani o adulti che siano, richiedono terapie adeguate. Attualmente le apparecchiature sono più piccole rispetto a una volta, alcune delle quali sono addirittura invisibili, tipo mascherine, ideali per risolvere i problemi più semplici. Gli apparecchi fissi possono essere anche in ceramica, un materiale particolarmente comodo. 

Dentista Cornate d'Adda Smile: com’è cambiata l’implantologia in epoca moderna

Oggi le possibilità offerte dalla chirurgia implantare permettono ai pazienti di ottenere la migliore riabilitazione della propria bocca. Con gli impianti a carico immediato installati da Smile è possibile restituire in una sola seduta il sorriso ai pazienti che si ritrovano all'improvviso senza uno o più denti in una zona esteticamente importante. Grazie all'implantologia moderna è possibile smobilitare intere zone delle nostre arcate dentarie senza devitalizzare i denti sani per applicare inutili ponti. Utilizzando materiali innovativi come il Zirconio Prettau si riesce a ricreare un aspetto apparentemente naturale. 

Dentista Cornate d'Adda Smile: l’importanza di una buona igiene orale

E' ormai dimostrato da numerosi studi scientifici che una cattiva igiene orale incrementa anche del 70 per cento le probabilità di malattie cardiovascolari: i batteri sfruttano le infiammazioni gengivali e paradontali per infiltrarsi nel circolo sanguigno creando coaguli e trombi. Igiene e profilassi sono molto importanti per mantenere una buona salute del cavo orale ma, come visto, lavarsi i denti regolarmente e in modo adeguato si rivela essenziale per la salute stessa di tutto l’organismo. Una pulizia periodica dei denti da parte di professionisti rappresenta un ulteriore contributo. 

Dentista Cornate d'Adda Smile: la parodontologia

La parodontologia è una branca dell'odontoiatria che si occupa dell’apparato paradontale, ovvero di tutto ciò che si trova intorno al dente. La malattia parodontale consiste in un'infiammazione batterica dei tessuti da imputarsi a una scarsa o a un’errata igiene orale. Se non curata si protrae nel tempo causando una situazione cronica che provoca il riassorbimento dell'osso intorno ai denti e la perdita degli stessi. In alcuni casi la malattia parodontale richiede un controllo periodico con annessa una pulizia dentale, per attuare l’ablazione del tartaro e lo scaling radicolare. Nei casi più seri si interviene chirurgicamente.

Dentista Cornate d'Adda Smile: i grandi progressi dell’ortodonzia invisibile

Per comprendere come si sia evoluta l‘ortodonzia invisibile basta pensare a “Invisalign”, un apparecchio innovativo nel campo di riferimento per studio da dentista Cornate d’Adda che si compone di una serie di allineatori trasparenti costruiti tramite tecnologia computerizzata, che si adatta alle arcate dentali riposizionando i denti con gradualità. I vantaggi sono soprattutto estetici, inoltre è meno ingombrante rispetto a un normale apparecchio, può essere rimosso per mangiare e lavare i denti e garantisce sempre degli ottimi risultati, tutto questo senza dare troppo nell’occhio. Data la sua comodità viene utilizzato da sempre più pazienti.

Dentista Cornate d'Adda Smile: l’endodonzia

L’endodonzia consiste nella cura dei canali interni alle radici, dov’è contenuta la polpa dentaria, comprensiva di nervi, vene e arterie. Questa pratica si rende necessaria quando la carie invade i canali. Il trattamento consiste nella rimozione della polpa dentaria e nel riempimento dei canali radicolari con materiale biocompatibile. Se la carie ha raggiunto la polpa viva un buon professionista e dentista Cornate d’Adda effettua una devitalizzazione, in caso contrario (cioè se la polpa è già morta a causa di un trauma o di una vecchia otturazione) si esegue una terapia canalare.

Dentista Cornate d'Adda Smile: la definizione di implantologia

Si intende per implantologia l'inserimento di radici artificiali biocompatibili in titanio, trattato nell'osso mascellare superiore o mandibolare. Questi elementi vanno a sostituire i denti mancanti. La tecnica, attuata anche dalla struttura con studio per dentista Cornate d’Adda è consolidata e utilizzata universalmente per preservare i denti vicini senza che questi vengano coinvolti nella protesizzazione come per i ponti. L'uso degli impianti permette di preservare il sorriso, ma anche una masticazione naturale. Le ragioni che si nascondono dietro l’implantologia, dunque, riguardano sia l’estetica sia la salute.

Dentista Cornate d'Adda Smile: i mille volti della chirurgia orale

Alcune patologie del cavo orale richiedono un intervento di tipo chirurgico. Si tratta sia di soluzioni di semplice applicazione, come i piccoli interventi, attuati dal centro polifunzionale con servizi da dentista Cornate d’Adda che riguardano le estrazioni di denti compromessi e le apicectomie per granuloma. Possono risultare necessari anche interventi di chirurgia parodontale, l’estrazione di denti inclusi, l’innesto di osso, la rigenerazione ossea, la rimozioni di cisti, i rialzi di seno mascellare. Grazie alle tecniche avanzate di oggi il paziente può affrontare il tutto in modo completamente indolore.